AfricAndMore

 
Patrol come nuova!

Patrol come nuova!

01.01.1970 (Bamenda / Camerun)

Dopo oltre 16'000 chilometri di piste, deserti e dune, sassaie infinite, guadi, fango, ma anche un po’ di asfalto, è ora di fare una revisione generale alla fida Patrol. Niente di grave, ma il motore negli ultimi giorni perde potenza, i freni fanno le bizze e le luci si accendono quando va bene a loro. All’entrata della bella cittadina di Bamenda, immersa tra verdi colline, facciamo come prima cosa lavare il fuoristrada. Ci vogliono due ore prima che torni a luccicare. Al suolo chili di argilla a ricordo della battagli vinta sulla Ekok-Mamfé. E’ poi Godlove che prende in consegna la Patrol. Con i suoi aiutanti sollevano la macchina e cominciano. Vengono cambiati olio e filtro dell’olio, filtro del diesel, filtro dell’aria e le placchette dei freni arrivate ormai alla fine. Mentre l’elettricista rimette in sesto l’impianto elettrico, l’assetto sull’anteriore viene modificato. Apriamo anche il blocco dei mozzi anteriori per un controllo e per ingrassarli con del buon grasso al litio. Un grazie di cuore all’efficentissimo “back office di Arbedo” (mamma Anita e Marzio) e agli amici della Ramingo 4x4, che dall’Italia via sms ci hanno dato un valido supporto durante tutte queste operazioni! Quando la Patrol posa di nuovo le quattro ruote al suolo, è Godlove che ci tiene a guidare per il giro di prova. Accende, lascia appena scaldare e parte. O meglio, decolla! Il 2.8 litri turbodiesel è di nuovo al meglio della sua forma. Ruggisce aggressivo. Sfrecciamo a tutta velocità e testiamo i nuovi freni. La Patrol è di nuovo pronta per altri 16'000 chilometri!

 

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valide !

©2011-2018. All rights reserved.